lunedì 29 ottobre 2012

Gufetti


Quale modo migliore per iniziare questa mia nuova avventura con un blog di cucina...??? Ma naturalmente  preparando un dolcissimo portafortuna...e quindi cosa di meglio dei miei adorati gufetti???


Come vedete dalla foto, l'idea l'ho avuta da questa rivista di cucina e l'ho semplificata a modo mio, dato che la ricetta prevedeva una crema al burro...l'ho sostituita con la più facile e goduriosa nutella.
Ho ricoperto interamente dei muffin al cioccolato con la nutella...per gli occhietti ho usato i biscotti Oreo divisi a metà, la parte con la crema bianca per gli occhi e la parte scura divisa a metà per le sopracciglia, che ho ripassato con la nutella per simulare le piume...per le pupille i confetti colorati marroni...vanno bene gli smarties...per il becco un confetto tic tac giallo...facili no??? E i vostri bimbi saranno felicissimi...

7 commenti:

  1. Semplicemente deliziosi!!!! Bravissima!!! Ero impaziente di leggerti!!! Allora mi sa che per il mio pargolo dovrò mettermi all opera e fare questi tuoi squisiti muffin:-) Bravissma Faby:-) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Cinzia mi sa che se il piccolo li vede vorrà pasticciare con i confetti...e la nutella...un bacio Faby

      Elimina
  2. Ma che belli! E con la nutella....goduriosi!!!

    RispondiElimina
  3. che bello il tuo nuovo blog di cucina!! Sono felice di seguirti anche qui. Sono una gran golosa..sarà facile tentarmi, come con questi buonissimi biscotti!!
    Bacioni ed in bocca al lupo per il tuo nuovo spazio culinario!;)

    RispondiElimina
  4. bellissimiiiiii. brava e in bocca al lupo per questo tuo neo blog. ciao kiara

    RispondiElimina
  5. Ahah, questi gufetti me li sono visti in edicola per un mese e mi chiedevo se qualcuna sarebbe stata in grado di farli! Bravissima!!
    Bacio, Lò

    RispondiElimina