lunedì 28 gennaio 2013

Cookies noci e cioccolato


Non potete immaginare, il profumo meraviglioso che si spande per la casa, mentre nel forno, cuociono questi meravigliosi biscottoni ed il profumo non è nulla se paragonato alla loro bontà...e il bello è che il giorno dopo sono ancora più buoni...


Ingredienti :
250 gr. farina 00
100 gr. fiocchi d'avena ( li ho trovati all'esselunga )
200 gr. gocce di cioccolato 
100 gr. zucchero di canna
100 gr. zucchero semolato
100 gr. di noci sgusciate e tritate a coltello
1/2 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
125 gr. di burro morbido
1 uovo grande

Impastate tutti gli ingredienti per bene e formate delle palline grosse come una pallina da ping pong ed adagiatele su una teglia rivestita di carta forno...mettetele distanziate perchè in cottura tendono ad allargarsi.
Con questa dose mi sono venute due belle teglie.
Forno a 180° per 15 minuti...io ho cotto col ventilato a 170° e per circa 20 minuti...

13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Very non so che pasticci sono successi con i tuoi commenti ma li avevo letti e sei un tesoro...baci Faby

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Sono molto golosa e sicuramente li preparerò. Grazieeee

    RispondiElimina
  5. Ottimi questi biscottini :-) pausa teuccio o caffè ??.. che dici :-) un bacione stella

    RispondiElimina
  6. Ciao Faby! :) Io lo immagino eccome... quasi svengo al pensiero eheheheeh! :D Sono bellissimi, chissà che buoni... ti sono venuti perfetti! :D Non è che ne è rimasto uno per me? ;) Complimenti e un forte, fortissimo abbraccio :** P.s.: da qualche giorno sono su FB... tu ci sei? :)

    RispondiElimina
  7. Allucinazione olfattiva? Io il profumo lo percepisco attraverso il video! ;) Ma benedetta ragazza, dici che son buoni anche il giorno seguente, perchè... secondo te arrivano a durare così tanto? Naaaaaa, non ci credo!
    Baciotto Susanna

    RispondiElimina
  8. Ciao Faby, ma tu mi vizi con tutti questi bei biscotti, e produci proprio quelli che mi piacciono di più! Bacioni

    RispondiElimina
  9. Ciao Faby, eccomi di nuovo per augurarti buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla sei un tesoro...buon week end anche a te...un bacione

      Elimina