sabato 19 gennaio 2013

Crema al sapor di cioccolatino


Questa che vi propongo è una crema buonissima da mangiare col cucchiaino, ma anche spalmata sui biscotti, oppure per farcire dolci, la ricetta l'ho presa dalla bravissima Morena del blog " Menta e Cioccolato " .
Io ho adeguato la ricetta al mio Bimby  invece per la ricetta originale e fantastica cliccate Qui ...


Ingredienti :
140 gr. di cioccolato bianco
120 gr. di cioccolato fondente
80 gr. di olio di semi insapore(io ho usato arachide )
70 gr. di latte fresco intero

Ho inserito nel Bimby la cioccolata a pezzi ed ho tritato 20 sec. vel. 8 poi ho aggiunto olio e latte e ho impostato 6 min. 50° vel 3 a questo punto ho lasciato raffreddare il composto direttamente nel bimby.
Ho inserito la farfalla ed ho montato a vel. 4 finchè ho visto che la crema da liquida che era è diventata soffice e cremosa.
A questo punto ho travasato il tutto in due piccoli vasetti di vetro ed ecco la nostra crema è pronta...mi raccomando non mettetela in frigorifero perchè indurisce

5 commenti:

  1. Finalmente vedo la tua delizia!! E ne conosco la ricetta :-) domani se riesco sperimento già:-) un bacio

    RispondiElimina
  2. Che bellissima idea, Faby!!! :D Non ho il Bimby quindi seguirò l'altro procedimento, al più presto! :D Bravissima, un bacio grande e buona domenica :) :*

    RispondiElimina
  3. Uhmmmm cara Faby, cioccolata, di qualunque tipo è sempre la benvenuta, proveremo anche questa versione.
    Bacetto Susanna

    RispondiElimina
  4. un'idea favolosa!!! Ne mangerei volentieri ora un po'!!!
    Assolutamente da provare e..assaggiare!!! ;)
    Baci

    RispondiElimina
  5. che bontà! davvero un'ottima ricetta!volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! mi piace anche la grafica e il nome è davvero creativo!

    mi sono aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina